venerdì 6 aprile 2018

"Mano nella mano". Martedì la presentazione del libro all'I.I.S.S. Basile Caramia - Gigante



IL LIBRO
Mano nella mano – Quel cromosoma che non ti aspetti



Appuntamento con la cultura, la solidarietà e l’inclusione sociale martedì 10 aprile all’auditorium Boccardi I.I.S.S. “Basile Caramia – Gigante”. Dalle 9 del mattino si terrà a presentazione del libro “Mano nella mano – Quel cromosoma che non ti aspetti”, edito dalla casa editrice “Il Seme Bianco”. Un lavoro intenso e portato a termine da 5 autrici di Martina Franca: Grazia Cito, Claudia Ricci, Palma Ricci, Deborah Colucci ed Enrica Ricci. Tutte rispettivamente parte attiva dell’Associazione Amar Down di Martina Franca. La prefazione è stata curata dalla dott.ssa Loredana Caporusso: “Un libro coinvolgente, emozionante e ricco di grandi ed importanti riflessioni… Le autrici sono ragazze meravigliose… - ha recentemente dichiarato – un mondo meraviglioso che hanno voluto condividere con noi tutti”.

Tornando alla presentazione di martedì, l’introduzione sarà curata dalla prof.ssa Maria Sofia Sabato. Successivamente il dirigente scolastico prof. Raffaele Fragrassi porterà i suoi saluti che faranno da apripista agli interventi delle autrici, della dott.ssa pedagogista Eleonora Vera, la prof.ssa Paola Pinto (docente per l’inclusione) e i ragazzi delle classi coinvolte nel lodevole progetto sociale. Modera il prof. Nicola Calella.

Redazionale

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...