sabato 7 aprile 2018

Docks 101. Domenica c'è Marcello Introna con il suo nuovo romanzo: "Castigo di Dio"

CULTURA 
Di seguito l'invito del Docks 101
 
 
Domenica 8 aprile alle ore 18.00 al Docks101 Marcello Introna presenta il suo nuovo romanzo dal titolo “Castigo di Dio”. A moderare l’incontro, a modo suo, lo scrittore Cristò Chiapparino.

Marcello ritorna dopo il successo del precedente romanzo intitolato “Percoco” ad indagare le viscere e l’anima di Bari. "Castigo di Dio” è una storia ambientata durante gli anni della seconda guerra mondiale quando un uomo corrotto e malvagio che tutti chiamano "Amaro" decide di rapire la figlia dodicenne di un ricco proprietario terriero della provincia. Amaro è il re della Socia, un immenso palazzo fatiscente che nel corso degli anni ha subito un progressivo e inarrestabile degrado.

Sullo sfondo di una città devastata dalle privazioni, dalle clientele e dalla malafede dilagante, la Socia è una realtà scomoda di cui tutti fingono di ignorare l'esistenza, il cupo teatro in cui si muovono i molti personaggi di questo romanzo corale. In quei piccoli appartamenti invasi dalla muffa, oltre ai soprusi e alle malattie c'è anche tanta brava gente. Ed è in questa alternanza tra bene e male, tra giusto e ingiusto, tra bello e orrendo che il romanzo si compie.

Marcello Introna è nato a Bari nel 1977 e dopo il liceo classico si è laureato in Medicina veterinaria e ha conseguito un dottorato di ricerca all'Università di Bari. Autore e sceneggiatore televisivo, attualmente svolge la professione di veterinario.

Cristò ha pubblicato quattro romanzi brevi: Come pescare, cucinare e suonare la trota, L’orizzonte degli eventi, That’s (im)possible, La carne. Suoi contributi sono apparsi su alfabeta2, Artribune e minima et moralia.

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...