venerdì 13 aprile 2018

C.da Ritunno Grande: appuntamento il 25 aprile con "Erbe di Campo e dintorni"

Appuntamento il 25 Aprile in Contrada Ritunno Grande a Locorotondo per l’annuale giornata dedicata alle Erbe di Campo e dintorni

Si avvicina la giornata di festa da trascorrere nell’agro alla ricerca delle erbe spontanee eduli

Di seguito il comunicato


  Quest’anno si svolgerà nell’area della Peonia , in Contrada Ritunno Grande, il raduno degli appassionati alla ricerca di una esperienza rurale che consenta la scoperta delle numerose erbe spontanee eduli presenti sul territorio e che ne hanno arricchito la cucina contadina e tradizionale.

Il Laboratorio sulle erbe spontanee eduli   inizierà alle ore 09.00 e si avvarrà della prestigiosa collaborazione del CRSFA “Basile Caramia” nell’ambito del Progetto “Biodiversità in rete” mentre l’appuntamento è fissato per le ore 12.30, sempre in Contrada, per degustare le diverse pietanze preparate per il pranzo a tema.

Per agevolare l’arrivo nel luogo di ritrovo, le coordinate GPS sono le seguenti 40°44’39.5”N 17°18’53.6”E


Maggiori informazioni al numero +393201583971 sul sito web www.ilpaesedellecontrade.it  sulla pagina Facebook  Il Paese delle Contrade.
E’ gradita la prenotazione per il pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...