martedì 27 marzo 2018

Xylella a Locorotondo, parla il cons. A. Palmisano: "Attualmente non ci sono focolai"

AMBIENTE

Di seguito la nota del consigliere comunale Angelo Palmisano



In seguito alla notizia divulgata dalle agenzie di stampa in merito al coinvolgimento dei 2/3 dell'agro locorotondese nella cosiddetta "zona cuscinetto"- comunicata alla "XXIII edizione del Premio Internazionale BIOL 2018" (clicca qui per maggiori info) dalla dott.ssa Anna Percoco - a tranquillizzare gli animi ci ha pensato il consigliere di maggioranza incaricato alle Politiche Agricole, geom. Angelo Palmisano, che ha diramato la seguente nota:


"Xylella, Locorotondo rientra per 2/3 nella fascia di cuscinetto. L'ufficialità sarà resa a breve sul BURP della Regione Puglia. Senza creare allarmismi attualmente non ci sono focolai sul territorio di Locorotondo, ma ci sono degli obblighi da rispettare nelle fasce di cuscinetto che riguardano le buone pratiche agronomiche da effettuare sui terreni come la lotta al vettore con mezzi meccanici, aratura o trinciatura della vegetazione spontanea e potatura annuale. A breve seguirà un incontro pubblico con esperti del settore per fare un punto sulla situazione".

Redazionale

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...