mercoledì 21 marzo 2018

Falò di San Giuseppe, la tradizione è stata onorata


COMUNICATO STAMPA
 
È stata onorata la trazidione dei falò di San Giuseppe a Locorotondo


L'impegno diffuso dei residenti in campagna di accastare le risultanze delle potature è stato supportato dal coordinamento dell'Amministrazione Comunale che, con l'impegno del consigliere comunale incaricato dei rapporti con le Associazioni Paolo Giacovelli, ha reso noti i falò più grandi presenti sul territorio. 

Questo ha permesso ai locorotondesi ed a quanti sono affezionati a questo paese, cogliendo l'occasione per visitarlo ad ogni evento, di conoscere con precisione luogo ed ora dell'accensione dei falò.

Così, numerosa è stata la partecipazione a tutti quelli in programma, come sottolineato dallo stesso Paolo Giacovelli: 

« Quella dei falò nella sera di San Giuseppe è l’ennesima dimostrazione di come quando si collabora tutti insieme, associazioni e cittadini senza mettere da parte nessuno si ottengono sempre dei risultati magnifici. Sono davvero contento e soddisfatto di come anche questa magnifica tradizione si stia tramandando di padre in figlio, di come questa tradizione così legata al nostro territorio, ancora una volta, vivifica negli sguardi dei più piccoli e resiste in quelli dei più anziani. Per tutto questo non posso non ringraziare chi da anni porta avanti questa antica sapienza, chi ci mette sempre il cuore e chi si spende quotidianamente nell’agro della nostra meravigliosa Locorotondo. Grazie davvero».

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...