domenica 31 dicembre 2017

Dal 2 gennaio novità per la raccolta differenziata dei rifiuti

SERVIZI PUBBLICI


Le modifiche riguarderanno in particolare le utenze domestiche del centro urbano

di Orazio Perillo

Novità da martedì 2 gennaio per la raccolta dei rifiuti differenziati. Come annunciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, le modifiche riguarderanno le utenze domestiche situate nell’area del centro urbano (quelle cioè già servite dal porta a porta). In particolare a variare saranno gli orari di raccolta: nel centro storico si potranno esporre i contenitori dalle ore 6:00 fino alle 9:00, mentre per le altre aree del centro urbano, i contenitori potranno essere posizionati dalle ore 20:00 del giorno precedente alla raccolta. 
Altra novità sarà quella relativa ai metalli, che dovranno essere conferiti con il vetro nel contenitore di colore verde. Resta confermata l’apertura del Centro di Raccolta Comunale di contrada Marangi, che nel periodo fra il 1° ottobre e il 31 maggio sarà operativo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00, a cui si aggiungono l’apertura domenicale (dalle 9:00 alle 12:00) e quella pomeridiana del giovedì (dalle 15:00 alle 18:00).
Le modifiche nell’agro (con l’introduzione del porta a porta) invece, dovrebbero partire dal febbraio 2018: nel corso del mese di gennaio continuerà infatti la campagna informativa e si procederà alla distribuzione del materiale per la raccolta (kit, contenitori, ecc.) e delle compostiere utili per lo smaltimento dell’organico.



Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...