sabato 30 dicembre 2017

Lutto cittadino per la morte della missionaria Lina Perrini

COMUNICATO STAMPA


L’Amministrazione Comunale di Locorotondo ha proclamato lutto cittadino per SABATO 30 dicembre, giorno in cui si celebreranno i funerali della missionaria saveriana Lina Perrini. La missionaria era nata a Locorotondo il 31.7.1926 e per tanti anni ha svolto il suo operato nella Repubblica Democratica del Congo,in  Africa. Da qualche tempo era rientrata in Italia, a Parma, presso le Missionarie di Maria Saveriane. Sono state proprio le Sorelle Saveriane ad annunciare il ritorno al Padre di Lina Perrini:

Ieri sera (giovedì 28 dicembre) ha concluso la sua esistenza terrena la nostra sorella Lina Perrini. Aveva 91 anni era nata a Locorotondo - Bari il 31.7.1926. Era entrata nella nostra Famiglia nel 1958. Ha svolto la sua missione nella R.D. del Congo. Da alcuni anni era in Italia e faceva parte del nostro Gruppo contemplativo. Era una sorella gioiosa, entusiasta, amante, accogliente con grande capacità di fare amicizia. .... Ora che sei col tuo Signore prega per noi!”.

Molto seguita e sostenuta da tutta la comunità locorotondese, Lina Perrini ha mostrato sempre un grande amore per la sua terra natìa, per cui ha pregato tanto. Molto forte la sua testimonianza sul Venerabile Padre Francesco Convertini.

I funerali si svolgeranno Sabato 30 dicembre alle ore 14.30, nella Cappella della Casa Madre a Parma. In suffragio sarà celebrata una S. Messa il 31 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa Madre di Locorotondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...