martedì 15 agosto 2017

TUTTO PRONTO PER IL VIVA! FESTIVAL

Spettacolo
Questa sera primo appuntamento presso Masseria Papaperta (Castellana Grotte) per il nuovo festival che animerà fino a domenica le città della Valle d’Itria!

di Zelda Cervellera


Da stasera fino a domenica 20 agosto VIVA! Festival animerà le location più suggestive della Valle d'Itria: si parte questa sera dall’incantevole Masseria Papaperta, nel territorio di Castellana Grotte, per poi proseguire domani presso la suggestiva Masseria Luco, nel territorio di Martina Franca e giovedì presso l’esclusivo Coccaro Beach Club, a Capitolo di Monopoli. Da venerdì 18 invece i protagonisti del Festival si esibiranno presso l’Arena Valle d'Itria, uno spazio attrezzato per l'occasione che sorgerà ai piedi di Locorotondo, presso la Tenuta Cantine Cardone, e capace di accogliere oltre 10 mila spettatori. VIVA! nasce dall’incontro tra Turnè, società pugliese di organizzazione di eventi e Club To Club, rinomato festival italiano e tra i più apprezzati in Europa. L'innovativa formula di VIVA! prevede sei giorni no-stop dedicati alla musica: a partire dal pomeriggio il centro storico di Locorotondo ospiterà una serie di talk che coinvolgeranno artisti protagonisti del festival, professionisti del settore e giornalisti.
Ninni LATERZA,
condirettore artistico VIVA!
Gli incontri saranno curati da Carlo Pastore, conduttore radiofonico di Babylon e Rai Radio 2, già VJ per MTV e direttore artistico del Miami Festival di Milano. 
Le serate di musica culmineranno con i live show di alcuni dei più influenti artisti del panorama musicale mondiale: Nicolas Jaar, Dj Shadow, Todd Terje, Madlib, Ghali, Kelly Lee Owens, Lorenzo Senni, Jolly Mare. 
La parte artistica del VIVA! Festival è diretta da Ninni Laterzapugliese, già organizzatore e curatore negli ultimi anni di diversi e importanti eventi musicali, assieme a Sergio Ricciardone, piemontese e direttore artistico di Club To Club. Content Partner d'eccezione è l'Istituto Europeo di Design di Barcellona, in collaborazione con il quale VIVA! Festival realizzerà un innovativo progetto di video-mapping che trasformerà il suggestivo skyline dell'antico borgo circolare di Locorotondo in un’autentica opera d'arte a cielo aperto. Artisti che si prestano perfettamente a rappresentare le tante sfumature della musica contemporanea: per questo VIVA! Festival costituisce una continuazione ideale del rapporto di Turnè e Club To Club con Audi, partner ufficiale dell'evento. Appuntamento quindi a stasera presso Masseria Papaperta con il live di Nicolas Jaar e Lorenzo Senni.

Nicolas JAAR, questa sera sul palco del VIVA!

Nessun commento:

Posta un commento

Locorotondo. Taglio radici e ramificazioni su strade: c'è l'ordinanza

Di seguito il comunicato del Comune  È stata emanata nei giorni scorsi l'ordinanza che obbliga il taglio di radici e delle rami...